Con la formazione dei ruoli AIA relativi alle commissioni CAN A e CAN B (la cui riunificazione è stata appena ratificata) e CAN C, si conclude la stagione sportiva 2019/2020, sicuramente particolare perché contraddistinta da un prolungamento dei campionati nazionali a causa dell'emergenza sanitaria ancora in atto.
Riccardo Camiciottoli, osservatore arbitrale in forza nella CAN C viene promosso nella categoria superiore l'attuale CAN dopo la riunificazione delle due categorie. Stagione a coronamento di un lungo percorso ricco di riconoscimenti; nella stagione 2018/2019 riceve il prestigioso Premio Presidenza AIA quale dirigente nazionale maggiormente distintosi durante la stagione sportiva, e fino a giugno 2020 appartenente al Settore Tecnico ricoprendo l'importante ruolo di Responsabile del Modulo Perfezionamento e Valutazione Tecnica.
Gianluca Rocchi termina la sua carriera arbitrale per limiti di età dopo un lungo e ricco percorso che lo ha contraddistinto con direzioni di gara di prestigio sia a livello nazionale che internazionale fino alla partecipazione al Mondiale in Russia. La Sezione lo ringrazia per aver portato in alto e dato lustro al nome di Firenze.
Niccolò Baroni, appartenente all'organo tecnico CAN B viene dismesso, inizia il suo percorso dirigenziale assumento il ruolo di Componente della commissione CAN D.
A completamento della stagione sportiva si riepilogano i passaggi:
- Dalla CAN D alla CAN C vengono promossi gli Osservatori Arbitrali Leonardo Cappelletti e Gabriele Scozzafava, l’Arbitro Niccolò Turrini e l’Assistente Giuseppe Lisi.
- Dalla CAI alla CAN D vengono promossi l'Osservatore Arbitrale Milco Petrioli e gli Arbitri Gianluca Martino e Andrea Zoppi.
- Dalla Regione Toscana alla CAI vengono promossi l'Osservatore Arbitrale Manuel Cinquini, l'Arbitro Tommaso Majrani e gli Assistenti Arbitrali Thomas Jordan e Francesco Pacheco.
Il Presidente Fabrizio Matteini, a nome del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati fiorentini, si congratula con loro e gli fa un grande in bocca al lupo per la stagione sportiva appena avviata.