Riccardo Camiciottoli riceve il Premio Presidenza AIA

Riccardo Camiciottoli riceve il Premio Presidenza AIAVenerdì 25 ottobre 2019, nella sala conferenze “Mario Valitutti” del Museo del Calcio, in occasione della riunione tecnica  obbligatoria che ha visto la consueta visita del Settore Tecnico il presidente Fabrizio Matteini, facendo da tramite per il Presidente dell'AIA, ha consegnato al nostro associato Riccardo Camiciottoli il Premio Presidenza AIA quale dirigente nazionale maggiormente distintosi nel corso della passata stagione sportiva.

Riccardo, attualmente osservatore arbitrale in forza nell’organico di CAN C, da quest’anno ricopre all'interno del Settore Tecnico l’importante ruolo di Responsabile del Modulo perfezionamento e valutazione tecnica.

La riunione incentrata su approfondimenti relativi alle modifiche regolamentari introdotte dalla circolare n. 1 è stata estremamente preziosa per i presenti, perché ha permesso di apprendere precisazioni importanti in relazione alle diverse modifiche. I filmati presentati dal collega Camiciottoli, con il coinvolgimento soprattutto  dei giovani arbitri presenti, sono stati ben analizzati in tutte le diverse sfaccettature regolamentari, e l'approfondimento è servito ai presenti per dipanare eventuali dubbi o eliminare incertezze che chiaramente sul terreno di gioco non possiamo permetterci di avere. Sui provvedimenti disciplinari verso i dirigenti sono state fatte importanti puntualizzazioni, come sulla valutazione dei contatti mano pallone.

Insomma una riunione ricca di contenuti della quale la Sezione ringrazia il collega Riccardo Camiciottoli per la consueta disponibilità mostrata.