Ieri sera la sezione di Firenze, in un'assemblea elettiva partecipata dai più veterani ai più giovani, ha scelto i suoi delegati sezionali che accompagneranno il nostro presidente Fabrizio Matteini all'elezione del Presidente nazionale che si svolgerà nei prossimi mesi.
Sono stati tre gli associati che si sono candidati per i due posti disponibili: Simone Gramigni, Leonardo Cappelletti e Luca Buzzelli. È stato un confronto democratico, serio, che ha toccato tanti temi, primo tra tutti il tema della violenza nei confronti dei nostri colleghi, con la necessità di prendere contromisure forti, decise.
Le procedure di voto si sono svolte in un clima festoso, con gli associati che hanno colto con serietà questa occasione ma che hanno anche sfruttato il momento per ritrovarsi in presenza.
Dopo un paio di ore, trascorse tra il dibattito, il voto e lo scrutinio sono risultati eletti Simone Gramigni e Leonardo Cappelletti.
A loro vanno le congratulazioni dell’intera Sezione e del Consiglio Sezionale e un plauso anche al non eletto Luca Buzzelli per essersi proposto e per aver dato il suo apporto nel corso del dibattito.
Esito elezioni:
- Simone Gramigni: 70%
- Leonardo Cappelletti: 18%
- Luca Buzzelli: 7%
- Nulle: 5%