Partecipatissima la prima Riunione Tecnica Obbligatoria del 2023 che ha visto la nostra sezione ospitare l’Arbitro Benemerito Renzo Masini di Piombino. Insieme a lui, Andrea Borgonetti nostro associato membro del Settore Tecnico.
Una riunione molto interessante di approfondimento sul fallo di mano: quando è punibile e quando non lo è - come dice il regolamento, infatti, non tutti i contatti del pallone con una mano costituiscono un’infrazione – quando, inoltre, questa infrazione deve essere punita con un’ammonizione e quando con l’espulsione.
Con l’ausilio dei video e l’utilizzo dei cartellini, Masini ha avuto modo di relazionarsi con i nostri colleghi, soprattutto quelli più giovani, coinvolgerli e farli ragionare per fornirgli gli elementi per codificare gli episodi e poter decidere nel miglior modo possibile sul campo.
Con l’occasione, il Presidente Matteini ha ricordato a tutti gli associati l’elezione dei delegati sezionali che si terrà venerdì 3 marzo al Museo del Calcio di Firenze. Occasione importantissima che deve vedere la presenza di quanti più associati possibili per l’importanza dell’evento e per la democrazia interna della nostra associazione.